Cancro alla prostata e carcinoma a cellule renali

Carcinoma renale metastatico

Come trattare la prostata negli uomini

Il cancro del rene è un cancro che inizia nei reni la coppia di organi a forma di fagiolo, ciascuno delle dimensioni di un pugno, che aderisce alla parete addominale posteriore superiore. Queste sostanze diventano urine. Alcuni fattori di rischio possono essere gestiti, ad esempio, smettere di fumare, ma altri fattori non possono essere controllati, come la storia familiare.

I fattori di rischio legati allo stile di vita e al cancro al rene correlato al lavoro includono:. Allo stesso modo, ci sono fattori genetici ed ereditari di rischio per il cancro del rene, come ad esempio:. I tumori renali precoci di solito non causano alcun segno o sintomo, ma quelli più grandi possono causarli. Alcuni possibili segni e sintomi del cancro del rene includono:. Questi segni e sintomi possono essere causati dal cancro del rene o da un altro tipo di cancroma più spesso sono causati cancro alla prostata e carcinoma a cellule renali altre malattie benigne.

Tuttavia, se si dispone di uno qualsiasi di questi sintomi, consultare un medico in modo che la causa possa essere trovata e trattata, se necessario. Molti tumori renali sono rilevati abbastanza presto, mentre sono ancora limitati al rene, ma altri sono in una fase più avanzata. Ci cancro alla prostata e carcinoma a cellule renali alcuni motivi per questo:. Alcuni test possono rilevare alcuni tumori renali in una fase precoce, ma nessuno di questi è raccomandato per rilevare il cancro del rene nelle persone a rischio medio.

Ma molte altre cose oltre il cancro del rene causa del sangue nelle urine, comprese le infezioni del tratto urinario, infezioni della vescica, cancro della vescica non-cancerosi condizioni renali benigne come i calcoli renali. E alcune persone con cancro del rene non hanno sangue nelle loro urine fino a quando il cancro è abbastanza grande e potrebbe diffondersi in altre parti del corpo.

Test di imaging come la tomografia computerizzata TC e la risonanza magnetica MRI possono spesso rilevare piccoli tumori renali, ma questi test sono costosi. Gli ultrasuoni sono meno costosi e possono anche rilevare alcuni tumori renali precoci. Un problema con questi test è che essi non possono sempre distinguere i tumori benigni dai carcinomi a piccole cellule renali.

Spesso, i tumori renali vengono rilevati casualmente per caso durante i test di imaging per alcune altre malattie, come la cancro alla prostata e carcinoma a cellule renali della colecisti.

Questi tumori di solito non causano dolore o altri sintomi quando vengono rilevati. Il tasso di sopravvivenza di questi tumori renali è molto alto perché di solito si trovano in una fase molto precoce. Panoramica Il cancro del rene è un cancro alla prostata e carcinoma a cellule renali che inizia nei reni la coppia di organi a forma di fagiolo, ciascuno delle dimensioni di un pugno, che aderisce alla parete addominale posteriore superiore.

Questo rivestimento è costituito da cellule chiamate cellule di transizione che assomigliano alle cellule che rivestono gli ureteri e la vescica. Tumori di Wilms nefroblastoma : un tipo che si verifica quasi sempre nei bambini. Sarcomi renali: un tipo raro di cancro del rene che inizia nei vasi sanguigni o nel tessuto connettivo del rene.

I fattori di rischio legati allo stile di vita e al cancro al rene correlato al lavoro includono: Fumo Obesità Mostre sul posto di lavoro Allo stesso modo, ci sono fattori genetici ed ereditari di rischio per il cancro del rene, come ad esempio: Malattia di von Hippel-Lindau Carcinoma papillare renale ereditario Carcinoma ereditario leiomioma-renale Sindrome di Birt-Hogg-Dube BHD Carcinoma renale familiare Oncocitoma renale ereditario Segni e sintomi I tumori renali precoci di solito non causano alcun segno o sintomo, ma quelli più grandi possono causarli.

Ci cancro alla prostata e carcinoma a cellule renali alcuni motivi per questo: Questi tumori a volte possono crescere molto senza causare dolore o altri problemi. Attualmente, non ci sono test di screening raccomandati per il cancro del rene nelle persone che non sono a maggior rischio. Questo perché nessun test ha dimostrato di ridurre il rischio complessivo di morte per cancro al rene.