Cyberknife per il trattamento del cancro alla prostata

Bruna e il trattamento del tumore al polmone col CyberKnife

Prostatite e pomodori

Offre cure radioterapiche di ultima generazione per il trattamento dei tumori nel rispetto della qualità della vita del paziente. ARC è dotato delle più moderne apparecchiature al mondo per realizzare trattamenti radioterapici di alta precisione, con tecniche di modulazione di intensità dinamiche guidate dalle immagini e di Cyberknife per il trattamento del cancro alla prostata. Per ulteriori informazioni vai alla pagina della Divisione di Radioterapia. La tecnica consente quindi di somministrare, con un unico e semplice intervento ambulatoriale, dosi elevate a un volume circoscritto.

È indicata per i tumori della prostata iniziali intracapsulari e per quelli della cervice uterina. La sua tollerabilità è molto alta e gli effetti collaterali trascurabili.

La mobilità del sistema, ad alta velocità, accuratezza e versatilità, è fornita dai movimenti del lettino del paziente tre traslazionali e due rotazionali e dalla rotazione dell'anello ring gantry. In IEO Cyberknife per il trattamento del cancro alla prostata impiegato nel trattamento dei tumori della prostata, del polmone e del fegato, con metodica sterotassica tridimensionale. Combina la guida ad immagine continua e la mobilità del robot, fornendo trattamenti di elevata intensità in una o poche sedute.

In IEO viene utilizzato per il trattamento dei tumori cerebrali, primitivi e secondari, della colonna vertebrale, del fegato, del pancreas e del polmone e per il trattamento delle recidive. In IEO viene utilizzato per le pazienti operate di tumore del seno, anche se già trattate con radioterapia intraoperatoria, a completamento della cura, con mini irradiazioni globali della mammella. Integra le più moderne ed avanzate metodiche radioterapiche: la guida a immagine continua e le tecniche di modulazione volumetrica RapidArc.

In IEO viene utilizzato per trattare i tumori del tratto testa-collo dove, grazie alla sua estrema precisione permette di preservare la funzionalità della parotide e per i tumori ginecologici. Cerca nel sito. Un istituto di riferimento dove la ricerca sui tumori diventa cura in tempo reale. Vero System. Cyberknife System. TomoTherapy System.