Digiuno per il cancro alla prostata

Novità sul tumore alla prostata, dalla diagnosi al trattamento

Enterococcus faecalis seminato nelle secrezioni prostatiche

Stando alle statistiche ben sei persone su dieci a cui viene diagnosticato un tumore danno un giro di vite alla propria alimentazione : i primi a essere eliminati sono alcolici, carne rossa e salumi, bibite zuccherine e dolci, zucchero in generale, latte e latticini.

Quali sono i presupposti della dieta mima-digiuno contro il cancro? Digiuno per il cancro alla prostata studi scientifici sul digiuno nei malati di cancro? Allora è meglio digiunare durante o prima di fare chemio e radio? Non esistono prove che una dieta ricca di grassi, a discapito degli altri nutrienti, abbia effetti benefici o protettivi nei pazienti che hanno sviluppato un tumore. Se il malato si mette a dieta crescono le possibilità di vincere la malattia?

I malati devono mantenere un regime alimentare adeguato che garantisca un sufficiente apporto calorico, per poter affrontare il percorso di cura. La malnutrizione comporta un maggior tasso di ospedalizzazione e tossicità, una minore risposta ai trattamenti chemio e radioterapici e un peggioramento della qualità di vita e della prognosi. In autostrada con moto e scooter Ma solo se si è maggiorenni Vespa Sprint, operazione nostalgia Se digiuno per il cancro alla prostata magnesio abbonda nella dietale ossa sono meno fragili Le ultime parole dal jet e una strana mappa.

Getty images. Prev Next.