Il cancro alla prostata adolescente e

La visita urologica maschile

Trattamento in prostatite acuta

Conoscere i fattori di rischio e piccoli accorgimenti nello stile di vita rappresentano un passo importante nella prevenzione del tumore alla prostata. Il carcinoma prostatico è la malattia oncologica più frequente tra la popolazione maschile italiana.

È una forma di cancro subdola perché non presenta sintomi specifici e quindi, a volte, è difficile da individuare tempestivamente. Inoltre a differenza del tumore del seno che è la prima forma di cancro femminile non esistono programmi di screening specifici.

È scientificamente dimostrato che il suo livello aumenta fortemente in presenza di un tumore che interessa questa ghiandola maschile. Tuttavia i suoi valori elevati possono essere causati anche da semplici infiammazioni o infezioni.

Per ottenere risultati più precisi è preferibile affiancarlo ad altri marcatori. Questo avviene soprattutto se la patologia è stata diagnosticata a più di un familiare e prima di 65 anni. Spesso poi presenta una progressione lenta e per questo, molte volte, si arriva ad una diagnosi tardiva.

Essendo quindi impossibile la prevenzione secondaria il cancro alla prostata adolescente e ancora più importante quella primaria. Tuttavia gli italiani non sempre rispettano questa importante regola soprattutto dopo aver compiuto 65 anni. Donna e Uomo. Tumore prostatico, quanto è difficile la diagnosi precoce È una forma di cancro subdola perché non presenta sintomi specifici e il cancro alla prostata adolescente e, a volte, è difficile da individuare tempestivamente.

Le sostanze nocive contenute nelle sigarette sono prodotte dalla combustione. Bastano anche alcune semplici abitudini il cancro alla prostata adolescente e come camminare o fare una corsetta al parco per svolgere il movimento necessario e ridurre il rischio oncologico. Family Health si impegna a diffondere la cultura della prevenzione consapevoli che il primo passo per il proprio benessere è pensare alla salute.

Articolo precedente: Tumore alla prostata, possiamo fidarci del test del PSA? Articolo successivo: La meravigliosa vita senza tempo di mia figlia DSA.

Articoli Correllati.