Il cancro alla prostata Omeopatia e

Tumore alla prostata come si cura

Nel trattamento della prostatite rimedi popolari

Il liquido seminale contiene gli elementi necessari proteggere e veicolare gli spermatozoi. La prostata è una ghiandola fibromuscolare di forma variabile, nel soggetto normale è piramidale, simile ad una castagna. In un uomo adulto la ghiandola prostatica misura circa tre centimetri e pesa circa venti grammi.

La prostata contiene molte piccole ghiandole che producono circa il venti per cento della parte liquida dello sperma. In caso di adenoma alla prostata il suo peso e dimensione possono aumentare considerevolmente. Per funzionare la ghiandola prostatica ha bisogno di ormoni maschili, noti come androgeni.

I due condotti eiaculatori sono posizionati presso due depressioni e il cancro alla prostata Omeopatia e al di sotto di queste vi è un lieve il cancro alla prostata Omeopatia e mediano la prostata nei lobi laterali destro e sinistro. La ghiandola prostatica è composta anche da tessuto muscolare.

Inolte si osserva un maggior rischio di contrarre questa malattia nelle aree metropolitane e meno nelle zone rurali. Spesso il cancro alla prostata è asintomatico e si rileva sempre più frequentemente per un rialzo del PSA Prostate Specific Antigen, sostanza secreta dalla ghiandola prostatica nello sperma. Si ritiene molto utile anche la ecografia prostatica transrettale. In caso di il cancro alla prostata Omeopatia e neoplasia si procede con una biopsia per verificare la natura della patologia nella prostata.

I farmaci più frequentemente utilizzati sono gli alfa bloccanti procurano un sostanziale miglioramento dei sintomi rilassando la muscolatura della prostata e del collo vescicale e aumentando la portata del flusso urinario. Gli alfa bloccanti possono tuttavia causare eiaculazione retrograda. Talvolta questi due principi attivi vengono usati in abbinamento.

Il corretto ricambio idrico previene le infezioni delle vie urinaria e esalta la reazione ai rimedi di omeopatia. Non di meno i seguenti rimedi evidenziano un organotropismo verso prostata e vengono pertanto a tal scopo prescritti per il trattamento: conium il cancro alla prostata Omeopatia e, urtica dioeca, sabal serrulata, cantharis, chimaphila, thuja, selenium, pareira brava, pulsatilla, staphysagria e sulfur.

La scelta di quale tra i molti rimedi di omeopatia, quando e a quali dosi sia indicato nel trattamento del singolo paziente, deve essere riservata a un medico omeopatico. Il malato è infatti un insieme corporale e coscienziale. Oggi si tratta di un data base presente nel suo computer e consultato costantemente durante la visita. Tramite la materia medica e il repertorio il medico indaga anche oltre gli aspetti fisici della malattia, includendo i campi emozionali espressi e i conflitti biologici patiti.

Menu Skip to content. Adenoma prostata e omeopatia. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Ok, Chiudi. Privacy policy.