Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber

Tumore della prostata: novità in terapia

Notizie su prostata

Cosa fare se una talpa improvvisamente si scurisce o si illumina. Linfoma plasmacellulare di cosa si tratta. Segreti del cancro più femminile - cancro al seno. Cancro della pelle del viso Come appare la foto? Segni e trattamento. Polipi del colon - sintomi e trattamento della malattia.

Segni di cancro ovarico, diagnosi, efficacia del trattamento in diversi stadi della malattia. Oncomarker NE decodifica dei test presso l'Oncoforum. Cancro della cavità orale e della mucosa guancia o palato : sintomi della fase iniziale di oncologia e prognosi. Cosa mostra il test del sangue biochimico per l'oncologia? Quante persone vivono con il cancro dell'utero a 4 gradi con metastasi.

Sintomi e manifestazioni del cancro osseo spinale. Perché i globuli bianchi si abbassano e cosa significa? Trattamento del cancro con bicarbonato di sodio in tutte le fasi: una ricetta, recensioni. Cancro al seno invasivo: fattori di rischio e cause, metodi di trattamento, prognosi. Segni di morte rapida del malato di cancro.

Raggi X nel cancro del polmone: foto, risultati e conclusioni. Vaccinazione contro il cancro cervicale: programma di vaccinazione, efficacia, complicanze. Cosa significa l'indicatore di tumore CA decodifica e frequenza. Tutto sulla nutrizione per i malati di cancro: carne, caffè, miele e altro ancora. Nutrizione per la cachessia esaurimento. Linfogranuloma sintomi e trattamento di farmaci popolari. Parliamo del processo completo di riabilitazione dopo il corso di chemioterapia. Metodi di ripristino del corpo dopo la chemioterapia.

Cancro polmonare - sintomi e primi segni, cause, diagnosi, trattamento. CyberNozh è il nuovo complesso acceleratore di radioterapia, che consente di influenzare le formazioni patologiche tumori maligni e loro metastasi, tumori benigni, difetti anatomici Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber sistema vascolare, cioè malformazioni artero-venose, ecc. Il dispositivo è controllato da un potente sistema informatico, che consente di mettere a fuoco il fascio di radiazioni con qualsiasi accuratezza microscopica in qualsiasi parte del corpo umano.

Grazie al moderno software, il sistema consente di portare le necessarie dosi di radiazioni al fuoco patologico senza danneggiare il tessuto sano circostante e gli organi vitali, anche a una distanza di 1 mm dall'obiettivo. Sessione di implementazione esposizione Galleria fotografica dell'armadio con il sistema CyberKnife Servizi e costi Condizioni di trattamento: vm quota ambulatoriale stazionario.

PA Herzen Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber leader nello sviluppo di metodi di conservazione degli organi e di risparmio funzionale per trattare pazienti con neoplasie maligne, compresa la chirurgia plastica ricostruttiva utilizzando tecnologie microchirurgiche e biotecnologie. L'obiettivo principale è il trattamento non farmacologico con attrezzature moderne.

Istituto di ricerca di Mosca. PA Herzen è la più antica istituzione scientifica e pratica in Europa, Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber sono poste le basi del servizio oncologico russo. L'istituto impiega esperti di spicco della Russia e del mondo, oltre a utilizzare le più moderne tecniche di trattamento e le più moderne attrezzature. CyberKnife è il nuovo complesso acceleratore di radioterapia, che consente di influenzare le formazioni patologiche tumori maligni e loro metastasi, tumori benigni, difetti anatomici del sistema vascolare, cioè malformazioni artero-venose, ecc.

La neoplasia, di norma, deve essere dimensionata fino a cm. In presenza di metastasi, ci dovrebbe essere il controllo sull'attenzione primaria, il tumore primario, con alcune eccezioni, dovrebbe essere istologicamente verificato, le condizioni generali del paziente dovrebbero consentirgli di giacere tranquillamente durante la sessione di radiazioni, il processo il cancro non dovrebbe essere diffuso.

Al fine di prendere rapidamente una decisione informata sulla possibilità di trattamento sul sistema CyberKnife, ti chiediamo di fornire: 1. Brevi informazioni sullo stato attuale del paziente e le sue principali lamentele. Diagnosi se è già installata.

I dati dell'esame precedente, confermando o suggerendo la presenza della diagnosi specificata. Dati sul trattamento precedente chirurgia, radioterapia o chemioterapia.

La conclusione istologica, se la verifica è stata eseguita. Formulare lo scopo dell'appello. Com'è la preparazione per il trattamento? Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber dell'oncologo-radioterapista. Topping sull'apparato di CT per selezionare l'esposizione target. Simulazione al computer delle radiazioni tenendo conto dei tessuti e degli organi normali circostanti. Implementazione della sessione s di esposizione.

L'ospedalizzazione è necessaria per il trattamento? Il ricovero non è richiesto per completare il trattamento. Di solito, un ciclo di radioterapia di CyberNess richiede da 1 a 5 sessioni, ognuna delle quali dura in media da 30 a minuti. I trattamenti contro il cancro possono variare a seconda dello stadio della malattia. Oncologi medici Moscow Research Institute per loro.

PA Per ogni paziente, Herzen sviluppa un regime terapeutico individuale, che include non solo Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber trattamento chirurgico, ma anche i tipi appropriati di terapia speciale, nonché una serie di misure per ridurre gli effetti collaterali. Dopo la rimozione chirurgica di un tumore maligno, i pazienti continuano a osservare, sottoporsi a riabilitazione e riabilitazione nel centro.

Malattie che possono essere curate da CyberKnife: tumori cerebrali primari e ricorrenti; metastasi cerebrali di diversa origine; tumori primari del midollo spinale; metastasi spinali; malformazioni arterio-venose; nevralgia del trigemino; neuroma acustico; tumori primari e ricorrenti del rinofaringe, cavità orale, seni paranasali; tumori dell'orbita; tumori laringei; tumori del seno carotideo; tumori polmonari localizzati; metastasi polmonari; metastasi epatiche di diversa origine; tumori pancreatici; carcinoma prostatico localizzato; carcinoma Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber localizzato; tumori retroperitoneali; tumori degli organi genitali femminili.

Questa tecnologia è un'alternativa moderna agli interventi chirurgici per il cancro in quasi Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber le aree del corpo: prostata, polmoni, fegato, cervello e midollo spinale, pancreas, colonna vertebrale.

È anche, forse, l'unica tecnologia di radiochirurgia automatizzata che consente la rimozione non invasiva di tumori fino a 5 cm di dimensioni e metastasi nella quantità di pezzi. Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber sistema si basa sull'uso di radiazioni puntuali. Allo stesso tempo, è possibile fare a meno di incisioni e cicatrici, che sono inevitabili con interventi chirurgici ordinari. Il funzionamento di questo sistema è fornito da un Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber speciale.

Determina la posizione del tumore e dirige raggi di radiazione su di esso, correggendoli durante la procedura. Il programma grazie al quale funziona il sistema CyberKnife è in grado di tracciare i movimenti più impercettibili del paziente e correggere la direzione dei raggi insieme allo spostamento del tumore durante la respirazione. La precisione della direzione del fascio - 0,5 mm.

Tutti i raggi si intersecano nel sito di oncologia, e qui il loro effetto viene ingrandito molte volte e diventano una sorta Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber bisturi di radiazione. Con il passaggio di uno di questi raggi attraverso il tessuto, l'effetto negativo è minimo, dal momento che la durata dell'esposizione è piccola. La pianificazione dell'intero corso di trattamento e simulazione della terapia viene eseguita su un computer in cui sono collocati i dati degli studi TC e MRI.

Considerando gli indicatori ottenuti, i fisici medici determinano il numero richiesto di raggi, la loro direzione e intensità. Inoltre, il robot li fisserà nella posizione di formazione oncologica. I marker sono impianti d'oro che fungono da coordinate per un fascio di radiazioni, installati Il cancro della prostata coltello chirurgico di cyber o vicino al tumore. Più spesso, sono installati in tumori situati nella cavità pelvica, nella cavità addominale, nel torace e in altri tessuti molli.

Nel trattamento dei tumori cerebrali, il loro uso è poco pratico. Se necessario, l'installazione di marcatori nei polmoni viene monitorata con CT, è necessario ridurre il rischio di pneumotorace. I marcatori dell'esofago o dei bronchi sono installati utilizzando apparecchiature endoscopiche.

Dopo aver ricevuto i risultati della CT, è possibile iniziare a programmare la macchina CyberKnife. Tutti i dati noti relativi al tumore sono inseriti nel dispositivo: dimensione, forma, localizzazione, interrelazione con organi adiacenti.

Quindi viene calcolata la dose di radiazione, il tempo di esposizione, gli angoli di esposizione e alcuni altri parametri. Per ogni paziente viene preparata una maschera termoplastica per tumori cerebrali o un giubbotto tumori al torace. La localizzazione del tumore è determinata in tempo reale utilizzando software e marcatori speciali. La durata di una procedura è un'ora, il numero richiesto di sessioni dipende dalle caratteristiche individuali del tumore.

Molto spesso, una procedura è sufficiente. Il rischio di complicanze è minimo, ma nonostante questo, ci sono una serie di fattori che lo aumentano:. Il criterio principale che determina le indicazioni per il trattamento è la possibilità di una chiara determinazione visiva della localizzazione della lesione nell'organo parenchimale.

Il principio base dell'azione di un cyber-coltello è l'effetto sui tumori mediante radiazioni ionizzanti radiazioni. Nello sviluppo di questo tipo di esposizione, il successo della radioterapia classica è stato preso come base.

Tuttavia, se la radioterapia classica utilizza un ampio fascio di radiazioni ionizzanti diretto a tutto l'organo interessato, l'uso del sistema di coltello cibernetico rende possibile puntare solo le cellule tumorali senza alterare i tessuti sani.

Oggi, il sistema di cyber-coltello è ampiamente utilizzato in oncologia nel trattamento di tumori cerebrali, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, cancro alla prostata, cancro del collo dell'utero, cancro del pancreas, cancro del colon e del rene, nonché tumore del fegato, laringe e tumori metastatici.

Questo è un moderno sistema radiochirurgico che consente il trattamento più efficace e confortevole del cancro. Apre la possibilità di trattare un tumore senza intervento chirurgico, anche in luoghi inaccessibili alla chirurgia classica. Il sistema consiste in un acceleratore di elettroni lineare compresso, che si trova su un manipolatore robotico.

Include anche un numero di sistemi di tracciamento che monitorano la posizione del tumore in tempo reale. In grado di distruggere i tumori raggiungendo un diametro di 5 cm.

Usato per trattare tumori del cervello e del midollo spinale, testa e collo, fegato, polmone, pancreas, ossa e tumori della prostata. Per il trattamento di alcuni tumori prima della procedura, impostare dei marcatori speciali per configurare correttamente il sistema. Poiché a volte la loro installazione avviene con un intervento chirurgico, è vietato portare il cibo 12 ore prima della procedura.

Non indossare gioielli prima della procedura: dovranno essere rimossi. L'oncologia è uno dei problemi principali della medicina moderna, perché il trattamento del cancro rimane ancora un compito difficile e spesso impossibile.

Oltre alla ricerca di mezzi efficaci e al tempo stesso sicuri per combattere il tumore per molti decenni, gli scienziati di tutto il mondo hanno combattuto.