Le statistiche di cancro alla prostata 100.000

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti

Il cancro alla prostata taxani

Menu Cerca. Soltanto due le eccezioni: il tumore del pancreas e, nelle donne, quello del polmone. A riportare, per l'ottavo anno consecutivo, le proiezioni sulle statistiche dei decessi causati dalle principali neoplasie sono i ricercatori dell'Università Statale di Milano — tra cui l'epidemiologo Carlo La Vecchia — che firmano uno studio su Annals of Oncology.

LO STUDIO I ricercatori hanno analizzato i tassi di mortalità sia complessivamente nei 28 Stati membri sia, in dettaglio, nelle sei nazioni più popolose Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unitoconsiderando tutti i tumori nel loro insieme e poi, singolarmente, quelli le statistiche di cancro alla prostata 100.000 10 sedi principali: stomaco, intestino, pancreas, polmone, seno, utero compresa la cerviceovaio, prostata, vescica e leucemie.

Secondo gli autori, considerando il periodola diminuzione dei tassi di mortalità ha portato ad evitare in 31 anni quasi 5 milioni di decessi: 3,3 milioni negli uomini le statistiche di cancro alla prostata 100.000 1,6 nelle donne. Questa diminuzione dei tassi di mortalità in Europa non è conseguenza di una singolo fattore, ma è dovuta a miglioramenti nella diagnosi grazie allo screening, con la ricerca di sangue occulto nelle feci e della colonscopia, ndr.

Nell'Eu si stima che il tumore del colon-retto causerà nel Il numero assoluto è più alto rispetto alma questo perché è aumentata la popolazione anziana: guardando i tassi standardizzati per età, infatti, è le statistiche di cancro alla prostata 100.000 la diminuzione per entrambi i sessi. Come abbiamo anticipato, il tumore del polmone resterà il big killer numero uno, che presenta i più alti tassi di mortalità sia negli uomini che nelle donne: rispettivamente, 32 ogni I dati su questo stanno diventando sempre più solidi e stanno partendo nuovi studi, ma resta da chiarire il bilancio rischi-benefici, dal momento che, come tutti i farmaci, anche questo comporta degli effetti collaterali.

Assolutamente da sottolineare il calo anche del numero assoluto di morti per tumore dello stomaco in entrambi i sessi. Oggi su Manovra, è caccia a 5 miliardi Da Erdogan alla manovra: il governo pallido Le bombe di Ankara contro i giornalisti.