Metastasi del cancro alla prostata nella colonna vertebrale

Tumori alle vertebre, c’è un nuovo software per combatterli

Massaggio Il cancro alla prostata

Compressione midollare da cancro, basta una singola seduta di radioterapia. Una complicazione comune nelle persone con cancro metastatico è la compressione del midollo spinale un problema che causa una grave compro0missione della qualità della vita di metastasi del cancro alla prostata nella colonna vertebrale persone.

Il trattamento con la radioterapia è ampiamente utilizzato per alleviare il dolore e altri sintomi, ma non esiste un programma standard raccomandato e gli approcci attualmente variano molto. Quando il cancro si diffonde alle ossa, colpisce di solito la colonna vertebrale. I tumori nella colonna vertebrale possono esercitare pressione sul canale spinale, causando dolore alla schiena, intorpidimento, formicolio e difficoltà a camminare.

Fino ad ora, per ridure i sintomi i pazienti hanno spesso dovuto sottoporsi a diverse sedute di radioterapia, con conseguenti disagi personali. Questo studio significa che senza compromettere i risultati della cura, possiamo aiutare i pazienti lasciando loro il tempo per concentrarsi sulle cose che amano invece che a occuparsi del loro cancro ", ha detto Joshua A.

I ricercatori hanno assegnato in modo casuale i pazienti a ricevere la terapia radioterapia del canale spinale esterno come singola dose di 8 Gy o come 20 Gy divisi in cinque dosi somministrate nel corso di cinque giorni. La sopravvivenza complessiva media era simile nei due gruppi - 12,4 settimane con singola metastasi del cancro alla prostata nella colonna vertebrale vs 13,7 settimane con cinque dosi la differenza non era statisticamente significativa. Hoskin ha sottolineato che il riconoscimento precoce e il pronto trattamento dei sintomi di compressione del midollo spinale sono fondamentali per ottenere i migliori risultati con la radioterapia.

Pertanto, un lungo percorso di radiazioni potrebbe ancora essere migliore per i pazienti con un'aspettativa di vita più prolungata, ma abbiamo bisogno di ulteriori ricerche per confermare questo dato ", ha affermato Prof.

Per saperne di più sulla compressione midollare La compressione midollare da metastasi epidurali costituisce, in campo oncologico, la complicanza neurologica più comune, seconda alle metastasi cerebrali. Metastasi del cancro alla prostata nella colonna vertebrale solitamente pazienti con malattia diffusa. Altri articoli della sezione Oncologia-Ematologia. Doppio blocco al fattore di crescita epidermico umano nel cancro colorettale metastatico.

Tre studi positivi.