Metastasi per lintestino per il cancro alla prostata

Cancro alla prostata metastatico: novità in terapia

Acquistare massaggiatore Simferopol prostata

Menu Cerca. Un anno fa, a mia zia 61 anni appena compiutiè stato diagnosticato un tumore del colon retto. Vi era perforazione intestinale che ha richiesto un intervento chirurgico d'urgenza. Ad oggi, la TAC rileva due metastasi epatiche: su un fegato di 24 cm vi sarebbero metastasi per lintestino per il cancro alla prostata lesioni di 7. Leggendo le istruzioni del farmaco, parrebbe invece che si stia passando ad una cura palliativa: il foglietto illustrativo parla di "allungamento della sopravvivenza del paziente di alcuni mesi".

Vorrei sapere innanzitutto se oggi, con la situazione che vi ho descritto, vi possono essere margini di speranza di guarigione e se possono essere aperte ancora soluzioni chirurgiche. Un trapianto epatico è un'opzione praticabile? Vi ringrazio per la gentile e preziosa attenzione. Carissimo lettore, per poter definire con esattezza il programma occorrerebbe conoscere: sede delle localizzazioni epatiche e loro rapporti con i vasi, trattamenti chemioterapici ad oggi effettuati, stato mutazionale della malattia, condizioni cliniche della paziente.

Tali elementi sono in possesso solo dei medici che hanno in cura la zia e che hanno effettuato il programma terapeutico. Fermo restando che il trapianto di fegato metastasi per lintestino per il cancro alla prostata è una indicazione corretta per le metastasi per lintestino per il cancro alla prostata da carcinoma del colon, esistono piccole esperienze in tal senso ma sempre in pazienti con malattia in risposta al trattamento chemioterapico e non per malattia in progressione, anche perché, spesso, una progressione delle lesioni si accompagna ad una progressione anche in altre sedi e, comunque, ad un elevato rischio che la malattia progredisca o recidivi contestualmente al trapianto.

Tale approccio è pertanto solo sperimentale in casi super selezionati. Scrivi a oncoline repubblica. Oggi su Manovra, è caccia a 5 miliardi Da Erdogan alla manovra: il governo pallido Le bombe di Ankara contro i giornalisti.