Polmonite nel cancro alla prostata

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo?

Prostatite e cibo peggioramento

La radiografia toracica viene spesso associata ad analisi di campioni di espettorato e di sangue, ai fini della diagnosi. Per trattare questa polmonite, vengono usati antibiotici o farmaci antimicotici o antivirali, viene inoltre trattato qualsiasi problema del sistema immunitario. Le persone immunocompromesse hanno un sistema immunitario indebolito o alterato. Il sistema immunitario difende il corpo umano dai microrganismi in grado di provocare infezioni.

Alcuni farmaci come corticosteroidi, farmaci chemioterapici e farmaci utilizzati per trattare patologie autoimmuni o del tessuto connettivo. Vedere anche Panoramica sulla polmonite. Spesso, la polmonite da P. Nei soggetti con sistema immunitario compromesso, i sintomi della polmonite possono essere uguali a quelli della polmonite acquisita in comunità e includono:.

La maggior parte delle persone con polmonite da P. Jiroveci sviluppa febbre, respiro affannoso e tosse secca, spesso lentamente. È possibile che polmonite nel cancro alla prostata polmoni non siano più in grado di polmonite nel cancro alla prostata sufficientemente il sangue, dando luogo a respiro affannoso, talvolta grave. Il medico di solito preleva un campione polmonite nel cancro alla prostata sangue da inviare in laboratorio per tentare di far crescere i batteri in coltura e identificarli.

Le persone con sistema immunitario compromesso possono avere bassi livelli di ossigeno nel sangue. Questo esame è detto pulsossimetria.

Il tasso di mortalità complessivo nei pazienti con polmonite da P. Jiroveci è alto. Il medico prescrive spesso trattamenti per aiutare a rinforzare il sistema immunitario e prevenire la polmonite. Ad esempio, nei soggetti il cui sistema immunitario è stato indebolito dal trattamento antitumorale, il medico potrebbe prescrivere un farmaco, il fattore stimolante le colonie granulocitarie, per aumentare la produzione di globuli bianchi le cellule che combattono le infezioni.

Trattamenti farmacologici preventivi alternativi sono polmonite nel cancro alla prostata dapsone o la pentamidina. Di solito, il medico somministra un antibiotico efficace contro molti organismi un antibiotico ad ampio spettro Se le condizioni del paziente non migliorano, il medico potrebbe aggiungere un ulteriore farmaco efficace contro virus o miceti. Anche le terapie per migliorare il sistema immunitario sono importanti per il trattamento della polmonite nei soggetti con malattie del sistema immunitario.

Alle persone con polmonite da P. Farmaci alternativi sono rappresentati da dapsone polmonite nel cancro alla prostata, atovaquoneclindamicina e pentamidina. In alcuni casi viene somministrato anche il corticosteroide prednisone. Il Manuale è stato pubblicato per la prima volta nel come un servizio alla società. Maggiori informazioni sul nostro impegno per Il sapere medico nel mondo.

Argomenti di medicina. Argomenti comuni in materia di salute. Argomenti speciali Aspetti fondamentali Cancro Disturbi alimentari Disturbi cardiaci e dei vasi sanguigni Disturbi del cavo orale e polmonite nel cancro alla prostata Disturbi del sangue Disturbi di cervello, midollo spinale e nervi Disturbi di ossa, articolazioni e muscoli Disturbi di salute mentale Disturbi digestivi Disturbi immunitari Disturbi oculari Disturbi ormonali e metabolici Disturbi polmonari e delle vie respiratorie Farmaci I fatti in breve: Disturbi alimentari I fatti in breve: Disturbi del sangue I fatti in breve: La salute degli anziani Infezioni La salute degli anziani Lesioni e avvelenamento Patologie della cute Patologie polmonite nel cancro alla prostata vie urinarie e dei reni Patologie epatiche e della cistifellea Problemi di orecchie, naso e gola Problemi di salute degli uomini Problemi di salute dei bambini Problemi polmonite nel cancro alla prostata salute delle donne.

Sintomi Generale Addome e digestivi Cervello e sistema nervoso Petto e delle vie respiratorie Otorinolaringoiatria.

Notizie e commenti Mamme depresse, bambini più ansiosi e problematici? Argomenti sanitari e Capitoli. Metti alla prova la tua conoscenza. Quale dei seguenti gruppi è a maggiore rischio di contrarre una polmonite? Normalmente, vi è una piccola quantità di liquido che lubrifica le Aggiungi a qualsiasi piattaforma. Caricamento in corso. Tumore e farmaci chemioterapici utilizzati per trattarlo. Sensazione di debolezza generalizzata malessere. Radiografia del torace. Esame al microscopio di un campione di espettorato muco denso o dal colore alterato.

Le radiografie del torace possono essere normali oppure mostrare segni di infezione. Antibiotici, antivirali, o antimicotici. Problema specifico del sistema immunitario. Questa Pagina È Stata Utile? Embolia polmonare.