Biopsia della prostata Research Institute

Biopsia prostatica fusion a Bergamo - Policlinico San Pietro

Lanatomia della prostata

We recommend downloading the newest version of Flash here, but we support all versions 10 and above. If that doesn't help, please let us know. Unable to load video. Please check your Internet connection and reload this page. If the problem continues, please let us know and we'll try to help. An unexpected error occurred. Issue doi: Questo supera i problemi con i metodi pubblicati in precedenza per quanto riguarda l'efficienza e la disponibilità di tessuti freschi per una più ampia gamma di applicazioni a valle.

Heavey, S. Click here for the english version. For other languages click here. I metodi precedenti per il tessuto prostatico biobancario, a seguito della prostatectomia radicale, generalmente prevedevano il campionamento casuale.

Al fine di aumentare l'efficienza e consentire una maggiore gamma di applicazioni a valle, è stato sviluppato un metodo più mirato di campionamento del tessuto prostatico. Qui utilizziamo sia la risonanza magnetica RM che i dati di biopsia per indirizzare aree specifiche dell'organo per il campionamento.

Il metodo prevede l'uso di un dispositivo di affettare la prostata pubblicato in precedenza che rimuove una fetta trasversale di 5 mm da una regione predeterminata della prostata, seguita dalla rimozione di biopsie di punzone da 6 mm da aree predeterminate di questa fetta. L'accesso al tessuto del cancro della prostata umana di alta qualità è un requisito fondamentale per guidare una ricerca efficace nel settore.

Ci sono una serie di metodi esistenti per campionare il tessuto della prostata a seguito della prostatectomia radicale per la ricerca.

Una recente revisione ha compilato una panoramica di questi metodi esistenti 6. Questi metodi sono utili per alcune applicazioni a valle, in cui i tessuti possono Biopsia della prostata Research Institute immagazzinati e valutati per il contenuto di tumore Biopsia della prostata Research Institute un secondo momento, come analisi genomiche su larga scala come l'International Cancer Genome Consortium ICGC e The Cancer Genome Atlas TCGA 47.

Una variazione di questo metodo è stata pubblicata anche con un apparato di taglio tridimensionale 3D stampato e stampo specifico del paziente, al fine di facilitare la risonanza magnetica ex vivo sul tessuto pre e post-fissazione 9 NOT: Poiché questo metodo comporta il campionamento del tessuto umano, tutte le procedure locali relative all'etica e al consenso devono essere osservate prima dell'inizio del protocollo.

I casi di prostatectomia radicale possono essere inclusi se sono disponibili sia dati di risonanza magnetica che biopsia prima dell'intervento chirurgico, con diametro del tumore Biopsia della prostata Research Institute 5 mm. I casi dovrebbero essere esclusi se la lesione dell'indice non è ben definita, cioè solo i cambiamenti diffusi sono visibili dalla risonanza magnetica.

I primi 59 casi campionati con questo metodo sono stati precedentemente pubblicati rispetto a una versione precedente del metodo, insieme ai dati Biopsia della prostata Research Institute a valle 8. Anche il tempo dalla rimozione della prostata al taglio della prostata dovrebbe essere ridotto al minimo, anche se qui questo ha richiesto circa 20 min a causa del nostro teatro e Biopsia della prostata Research Institute laboratori di patologia che si trovain in luoghi diversi.

A seconda dell'applicazione a valle, in genere vengono prelevati almeno due campioni: uno da un'area del tessuto tumorale previsto e uno da un'area del tessuto benigno previsto. La misura chiave del successo per il metodo di campionamento stesso è quella di valutare il contenuto di tumore in un dato campione. Per l'ingresso nel progetto Il DNA è stato estratto ed era di quantità e qualità sufficienti in tutti i casi Tabella 1.

Un sottoinsieme iniziale di 59 di questi campioni è stato precedentemente pubblicato rispetto a un metodo precedente 8. Per la coltura ex vivo, il tumore abbinato e il tessuto benigno devono essere di qualità sufficiente a resistere alla coltura di 72 h senza degradazione significativa.

Più campioni di tessuto provenienti da un totale di tre pazienti sono stati coltivati con successo 8. Figura 1: Apparato di affettatura della prostata. Questo apparato è stato ottenuto in base a un accordo di trasferimento materiale dall'Istituto di ricerca sul cancro. A Le pareti vengono inserite perpendicolarmente alla base e i perni d'oro vengono inseriti nella base che circonda la prostata prostata non raffigurata. B Le lame parallele sostituibili vengono inserite nella maniglia della lama.

C Le lame passano tra i perni d'oro per tagliare una sezione di 5 mm della prostata. Fare clic Biopsia della prostata Research Institute per visualizzare una versione Biopsia della prostata Research Institute grande di questa figura. Tabella 1: tasso di battito del tumore. I passaggi critici all'interno di questo protocollo includono l'identificazione della Biopsia della prostata Research Institute tumorale per il campionamento, la misurazione della Biopsia della prostata Research Institute e il campionamento dei tessuti.

In primo luogo, la misurazione della risonanza magnetica per identificare l'area corretta del campionamento è fondamentale. Dimostriamo questo metodo nel video di accompagnamento; tuttavia, consigliamo anche di confermare le misurazioni con un radiologo in primo luogo. Note cliniche chiare che puntano il ricercatore verso l'area delle immagini DI risonanza magnetica che contiene la lesione dell'indice sono l'ideale.

In secondo luogo, la misurazione della prostata deve essere effettuata con cura, assicurando che il righello sia tenuto ad angolo per misurare l'intera lunghezza dalla base all'apice, parallelamente all'anteriore della prostata.

Nella nostra esperienza tutte le fasi del protocollo possono essere apprese in meno di dieci casi indipendentemente dal background tecnico. Tuttavia, consigliamo la formazione di un radiologo per quanto riguarda la misurazione della risonanza magnetica e la formazione da un patologo per quanto riguarda il taglio in primo luogo. Le potenziali limitazioni della tecnica includono il rischio di ostacolare la diagnosi. Affettare la prostata è un passo fondamentale, che potrebbe Biopsia della prostata Research Institute la classificazione o i tassi di margine positivi se fatto in modo non corretto.

Ci sono due potenziali problemi qui. Biopsia della prostata Research Institute primo luogo, se tutta la lesione dell'indice viene rimossa e utilizzata immediatamente per la sperimentazione dei tessuti freschi, la diagnostica clinica di routine non verrà eseguita per questa lesione e il paziente potrebbe essere erroneamente diagnosticato come aventi un cancro di grado inferiore.

Per evitare questo, il ricercatore dovrebbe discutere il piano di campionamento con il patologo Biopsia della prostata Research Institute che esaminerà regolarmente il caso, prima del campionamento, e concordare il numero e la posizione dei campioni da prelevare. Piccoli tumori possono essere esclusi localmente per questo motivo. In secondo luogo, se la capsula prostatica non è appuntata correttamente alla scheda di sughero prima della fissazione, questo potrebbe consentire al tessuto interno di rigonfiarsi verso l'esterno durante la fissazione, alterando i margini chirurgici.

Questo potrebbe portare a un margine falso positivo, dove il tumore rimanente sembra risiedere nella capsula esclusivamente a causa della deformazione del tessuto. L'importanza di questa tecnica rispetto ai metodi esistenti risiede principalmente nel targeting per tumori. Fino ad oggi è stata pubblicata una serie di metodi per il campionamento di campioni di Biopsia della prostata Research Institute radicale; tuttavia, tutti questi si basano su un approccio di campionamento completamente o parzialmente casuale 1234567.

L'uso della biopsia e in particolare dei dati di risonanza magnetica qui ha migliorato l'efficienza, consentendo un campionamento ridotto con maggiore fiducia nell'ottenere il tessuto tumorale 8.

Le future applicazioni di questo metodo consentono l'adozione di una gamma più ampia di tecniche a valle rispetto ai metodi di campionamento precedenti. You must be signed in to post a comment. Please sign in or create an account.

This content is Open Access. A verification has been sent to. Please check your email and follow the link to activate your 10 minute JoVE trial. Can't find your verification email? Continue with Shibboleth or Forgot Password? New to JoVE? Start your free trial Please enter your email address so we may send you a link to reset your password. To learn more about our GDPR policies click here. If you want more info regarding data storage, please contact gdpr jove.

Apparato di affettazione della prostata Acquistare l'apparato di affettatura della prostata Tabella dei materiali. In alternativa, stampare una maniglia a lama utilizzando una stampante 3D come pubblicato in precedenza NOT: Il dispositivo e le Biopsia della prostata Research Institute usa e getta utilizzate qui sono stati acquistati in base a un accordo di trasferimento materiale dall'Institute of Cancer Research, Londra, Regno Unito. Targeting del tumore Esaminare le note cliniche per identificare la lesione dell'indice come indicato dalla biopsia diagnostica, ad esempio, lasciata posteriore.

Trova la sequenza in cui il tumore è più visibile nel piano assiale, ad esempio, pesato in T2. Scorrere le immagini assiali per trovare l'immagine in Biopsia della prostata Research Institute il tumore è più grande e stampare l'immagine per riferimento. Nell'immagine coronale corrispondente, misurare la distanza dalla base della prostata alla posizione assiale selezionata e l'intera lunghezza della prostata da apice a base mme stampare per riferimento.

Collezione di pProstate Controllare le note del paziente per assicurarsi che sia stato ottenuto il consenso informato appropriato per questa procedura e per eventuali applicazioni di ricerca a valle.

Dopo la prostatectomia radicale, raccogliere la prostata in una pentola asciutta. Assicurarsi che nessuna formalina o altro fissativo sia stato aggiunto alla prostata. Trasferire in un luogo sterile adatto per il Biopsia della prostata Research Institute, ad esempio una Biopsia della prostata Research Institute di flusso laminare in un laboratorio di patologia.

Procedere al campionamento il prima possibile se è necessario un tessuto fresco. Preparazione degli esemplari Preparare la cappa a flusso laminare e l'apparato di affettatura della prostata secondo le procedure locali di decontaminazione, utilizzando una tecnica sterile.

Utilizzare aghi e bisturi sterili monouso. Pesare la prostata g utilizzando una scala standard. Inchiostrate la prostata. Dipingi il lato sinistro con l'inchiostro blu e il lato destro con l'inchiostro nero. Coprire la capsula completa e le vesciche seminali con inchiostro per denotare successivamente i margini chirurgici. NOT: Le procedure di input penna possono variare localmente e possono essere modificate di conseguenza. Affettare la prostata Assemblare l'apparato di taglio inserendo le pareti perpendicolarmente nella base Biopsia della prostata Research Institute supporto Figura 1 A.

Posizionare la prostata in modo che la base e l'apice siano rivolte alle pareti opposte, con il lato posteriore verso il basso e l'anteriore verso l'alto. Posizionare perni d'oro intorno alla prostata. Spingere la prostata verso l'interno leggermente se necessario per ottenere una vestibilità aderente, che sosterrà la prostata durante il taglio. Misurare la lunghezza della prostata dalla base all'apice, utilizzando un righello, e confrontare con la lunghezza della prostata misurata dalla risonanza magnetica.

Se la prostata si è rimpicciolita, applicare una correzione ad hoc alla Biopsia della prostata Research Institute prevista dalla base alla sezione trasversale bersaglio. Misurare dalla base alla sezione trasversale desiderata. Scegliere il perno più vicino a questa misura da tagliare.

Indossando guanti a catena per prevenire lesioni, tenere il dispositivo di affettare Biopsia della prostata Research Institute 1 Bposizionare le lame su entrambi i lati del perno identificato e utilizzare il distanziale per tenere le lame di distanza di 5 mm. Prendere fetta muovendo lentamente e saldamente le lame verso il basso, avanti e indietro con lunghi tratti Figura 1 C.

Assicurarsi che una fetta completa sia stata separata prima di smontare l'apparato.