Della prostata in qualsiasi età

Prostatricum Pareri - Prostatricum Ipertrofia Prostatica,

Porno mature fare massaggio prostatico

Della prostata in qualsiasi età raccoltà fondi di quest'anno mira della prostata in qualsiasi età sostegno delle attività della Fondazione che riguardano tre settori fondamentali: la Formazione e la Ricerca per gli Urologi, e l' Informazione per il pubblico. Per gli uomini oltre 40 anni d'età è fondamentale un esame della prostata ogni anno. La diagnosi precoce e la cura del tumore della prostata effettuate in tempo aumentano la possibilità di guarigione.

In alcuni Paesi, lo screening del tumore della prostata rappresenta uno standard di politica sanitaria, e prevenire piuttosto che curare la malattia rappresenta un obiettivo della prostata in qualsiasi età. Nell'impossibilità di avere uno screening più specifico per quegli uomini realmente a rischio di tumore e morte per tumore della prostata, nei paesi sviluppati, sembra ragionevole che tutti gli uomini inizino i controlli per la prostata annualmente dai 45 anni di età eseguendo almeno l'Esplorazione Digito-Rettale della prostata DREil test PSA Antigene Prostatico Specifico e l'Ecografia Prostatica Trans-Rettale richiesta dall'Urologo generalmente ogni anni.

Nel Nord America e nel Nord Europa, l'obesità e la dieta con alto contenuto della prostata in qualsiasi età grassi animali sono veramente comuni, mentre in Asia la dieta è ricca in fibre e proteina di soia, che contiene Fitoestrogeni, e basso contenuto in grassi animali. Alcune sostanze riducono l'incidenza del tumore della prostata, quali ad esempio il Licopene contenuto in particolare nei pomodori e negli ortaggi, il The' verde, l'Aglio, Il Melograno.

La nutrizione svolge un ruolo molto importante nella prevenzione del tumore della prostata. Prove scientifiche indicano che la nutrizione e l'attività fisica sono due fattori di rischio modificabili più importanti per impedire lo sviluppo, alterare il comportamento del tumore e per arrestarne la progressione. Una nutrizione povera crea un ambiente favorevole per l'apparizione e lo sviluppo del tumore. Una nutrizione adeguata sostiene il sistema immunitario, depaupera le cellule tumorali e fornisce micro- e macroelementi.

Includere prodotti ortofrutticoli, soia, grani integrali, fagioli legumipesci salmoni, tonno, sardine, halibut e sgombrol'olio di oliva, il thè verde, pomodori, germogli, broccoli, semi di zucca, curry, l'aglio, cipolle, funghi, mandorle, zenzero, yogurt senza grassi, alghe e fibre.

Mangiare alimenti organici riduce l'esposizione a pesticidi, erbicidi ed ormoni, che possono favorire lo sviluppo del tumore. Limitare gli alimenti contenenti grassi saturi, e specialmente la carne rossa, implicati nei processi di stimolazione del tumore della prostata.

Effettuare i test per determinare l'intolleranza alimentare. Desideri ricevere aggiornamenti della prostata in qualsiasi età alimentazione e diagnosi precoce? Iscriviti alla nostra newsletter:. Mauro Dimitri presidente della World Foundation of Urology. Diagnosi precoce e prevenzione. Credits: IstintoWeb.