Lecitina cereali nel segreto del

IL SEGRETO ALVARO RIVELA A ISAAC TUTTA LA VERITA' SU ANTOLINA ANTICIPAZIONI ITALIANE

Infiammazione del sangue nelle urine

Sicuramente avrete sentito parlare della lecitina di soia, ma sapete di che cosa si tratta? Ovviamente, comunque, la sua presenza è prevalente appunto nella soia, da cui si estrae. Da questa composizione chimica deriva la proprietà di legare insieme sostanze acquose e sostanze grasse che normalmente non lecitina cereali nel segreto del miscelabili; si tratta quindi di un potente emulsionante, molto utile sia in preparazioni alimentari sia nel settore cosmetico.

Oltre al suo potere emulsionante, la lecitina di soia ha anche moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo, ed è per questo lecitina cereali nel segreto del si trova pure in compresse, come integratore: è infatti ricchissima di omega3, omega6, sali minerali come ferro, calcio e fosforo, ed è particolarmente indicata per combattere il colesterolo, proprio perché le sue proprietà emulsionanti favoriscono il passaggio dei grassi nel sangue fino al fegato, da cui poi il colesterolo viene assorbito ed espulso dal corpo.

Inoltre la lecitina è anche ricca di vitamina E, un potente antiossidante. Oltre alle compresse, la lecitina di soia si trova in commercio anche in polvere, in granuli o in tavolette. E ovviamente, se vogliamo prendere due piccioni con una fava, la possiamo utilizzare per addensare creme e farciture.

Un ottimo utilizzo della lecitina di soia, per esempio, è per creare una versione vegana o semplicemente meno calorica di ricette classiche. In un mixer, aggiungete tutti gli ingredienti, una presa di sale, e frullate fino a ottenere la densità desiderata. Più lecitina aggiungerete, più densa sarà la maionese. Benvenuto su Dimensione Suono Soft! Ascoltaci dal Centro o dal Nord Italia, ovunque ti trovi! In ogni momento dal player potrai decidere da dove sintonizzarti. Silvia Giansanti dalle alle Skip to content Dimensione Suono Soft.

News - Segreti in tavola Lecitina di soia. Segreti in tavola. Ecco la ricetta: Maionese con lecitina di soia Ingredienti 70 g di olio di semi 15 g di lecitina di soia 15 g di acqua 1 limone succo Sale Preparazione In un mixer, aggiungete tutti gli ingredienti, una presa di sale, e frullate fino a ottenere la densità desiderata.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare lecitina cereali nel segreto del sito noi assumiamo lecitina cereali nel segreto del tu ne sia felice. Ok Privacy policy.