Come mantenere la prostata se la prostata

"Il mio Medico" - Come curare la prostata

Trattamento termale di prostatite

Presto Online. Seleziona una parte del corpo per accedere alle informazioni sulle patologie associate. Scrivi ai nostri specialisti medici, riceverai al più presto una risposta. Ghiandola del sistema riproduttivo maschile, la prostata ha come funzione principale la produzione come mantenere la prostata se la prostata un liquido che, grazie alla sua azione antibatterica, favorisce la motilità e la velocità degli spermatozoi.

Dal momento che il tumore della prostata spesso non si manifesta con sintomi specificiil sospetto diagnostico si basa, inizialmente, sulla valutazione del valore del dosaggio del PSA, rilevato tramite prelievo ematico e sul referto dell'esplorazione rettale digito esplorazione rettaleche si esegue nell'ambulatorio dell'urologo.

Tale metodica atraumatica risulta fondamentale, soprattutto, per individuare quali pazienti sottoporre a biopsia. Inoltre associando, in contemporanea, le immagini della risonanza alla ecografia transrettale è possibile ottenere biopsie mirate riducendoinoltre, il numero di prelievi. Il follow-up dei pazienti portatori di tumore prostatico, ad eccezione di quelli in sorveglianza attiva, inizia dopo il come mantenere la prostata se la prostata chirurgico o radioterapico, solitamente con cadenza semestrale e si protrae per anni.

San Pier Damiano Hospital e Maria Cecilia Hospital sono in grado di rispondere alla richiesta sia della Risonanza magnetica multiparametrica che della di Biopsia fusion, offrendo in tempi brevi, con massima professionalità ed efficacia la diagnosi anche in stadio precoce di carcinoma prostatico. News dalle strutture. Iscriviti alla Newsletter GVM per essere sempre aggiornato!

Una corretta e costante informazione è la base di ogni cura.