Leffetto di zenzero sulla prostata

Ecco i sintomi della prostata ingrossata e i rimedi naturali

Colpi di prostatite acuta

Negli ultimi anni certamente vi sarete chiesti: a cosa serve lo Zenzero? Questa spezia si è diffusa in modo incredibile anche in Italia, la motivazione non risiede solo nel suo gusto, che leffetto di zenzero sulla prostata un tocco in più ad ogni piatto, quanto soprattutto nelle sue proprietà benefiche su cui sono stati condotti validi studi che ne hanno confermato l'estrema validità.

Scritto da: Redazione Benessere è Vita. Zenzero storia e caratteristiche - la spezia che ha stregato l'Occidente Lo zenzero, il cui nome deriva da Zingiber officinale Roscoe, è comunemente chiamato anche Ginger. Si tratta di una pianta erbacea che arriva a meno di un metro e appartiene alla famiglia delle Zingiberacee.

La sua parte commestibile è il rizoma che viene comunemente confuso con la sua radice. Tuttavia anche in Italia viene ampiamente coltivato, soprattutto negli ultimi anni, quando sono state chiarite le sue tante proprietà benefiche. Ormai esso viene comunemente consumato anche ad occidente, nelle tisane, nelle insalate, assoluto. I primi studi che dimostrano attivamente le sue proprietà risalgono a Plinio il Vecchio e Galeno, che tracciarono un quadro degli oli essenziali e le proprietà benefiche della medicina orientale.

Lo zenzero è un ottimo aiutante naturale per tutti coloro che desiderano dimagrire e ritrovare la forma. Questa spezia infatti aiuta il metabolismo ad accelerare e brucia grassi in modo diretti. Il gingerolo agisce direttamente e permette di aumentare la temperatura del corpo, portando lo stesso a bruciare i grassi più rapidamente.

È possibile anche utilizzarlo in polvere in grammi al giorno, non bisogna mai eccedere comunque, potrebbe poi verificarsi un fastidioso bruciore di stomaco. Per consumarlo ogni giorno, anche in viaggio o per favorire la digestione è utile leffetto di zenzero sulla prostata la radice fresca. Esistono anche olii essenziali che è possibile respirare direttamente durante un viaggio per potersi aiutare. Gli olii a base di ginger sono molto utili per essere anche massaggiati sulle zone dolenti o per fare aromaterapia.

Se invece acquistate leffetto di zenzero sulla prostata in polvere sistematela in un contenitore sicuro e non trasparente, adagiatelo in un luogo fresco e asciutto. Lavatelo sempre prima di utilizzarlo in cucina. Le dosi da seguire sono quelle indicate, non bisogna mai esagerare pena disperdere i suoi effetti benefici. Lo si trova in commercio anche candito, questa tipologia si conserva a lungo ma è zuccherata. Tuttavia deve essere chiaro che non va assolutamente bene per chi vuole perdere peso.

Questa pianta erbacea, come visto, ha delle particolari proprietà. Tuttavia, nonostante le vendite in Italia si siano raddoppiate rispetto al passato, molti non sanno come consumarlo al meglio per sfruttare tutte le sue funzioni.

Ci sono alcuni errori da non commettere per preservarne la freschezza e i benefici. In primis lo zenzero non deve essere tagliato con il coltello, bisogna utilizzare un pela patate e poi prenderne il succo con un cucchiaino. Per grattugiarlo al meglio, vista la sua composizione fibrosa, è utile usare una grattugia in porcellana e non quelle in ferro comunemente contenute in cucina. Se non volete mangiarlo direttamente in polpa, ricavatene del succo. Lo zenzero è ideale con piatti dolci e salati, quindi lasciate libera la fantasia per i suoi utilizzi.

Oltre a tutti i prodotti che è possibile creare, in commercio esistono tantissime bibite, biscotti, dolci, tisane che contengono radice di ginger. Basti pensare al famoso biscottino a base di zenzero, simbolo del Natale anglosassone e divenuto anche da noi un vero must per eccellenza.

Tuttavia la sua bontà non è solo come spezia di accompagnamento nei piatti nostrani. Recenti studi in campo medico stanno applicando sempre con maggiore frequenza la spezia in vari settori per coglierne al meglio le proprietà e i possibili campi di applicazione. In leffetto di zenzero sulla prostata studio recente, condotto su donne in leffetto di zenzero sulla prostata di intervento chirurgico, è stata dimostrata la sua estrema validità per la prevenzione alla nausea e ai disturbi leffetto di zenzero sulla prostata post-operatori.

Il gruppo di donne è stato trattato in parte con un medicinale, il metoclopramide, che ha un effetto placebo su nausea e vomito.

Commenti 0 commenti. Scrivi un commento. Articoli Correlati. A cosa serve lo zenzero benefici e proprietà. Zenzero a cosa serve? Condividi l'articolo su:. Tisane allo zenzero — uno dei modi migliori e più funzionali per consumare lo zenzero è certamente in una bella tisana calda.

Se lo avete acquistato in polvere potete mescolare direttamente il contenuto in un bicchiere di acqua calda, aggiungendo anche altre spezie. Aggiungete leffetto di zenzero sulla prostata cucchiaio di mele e gustate la vostra tisana allo zenzero. Un vero toccasana per i disturbi intestinali, di gola e dolori. Prova la nostra Tisana zenzero e curcuma. Polpette allo zenzero - per creare un aperitivo delizioso, potete dare vita a delle gustose polpettine a base di ginger. Facili da preparare richiedono i classici ingredienti delle polpette e poi qualche pezzetto di zenzero e dei chicchi di sesamo.

In questo modo anche cuocendole al forno leffetto di zenzero sulla prostata in una padella con poco olio avrete una super croccantezza. Scegliete un pesce a piacere anche in scatola come il tonno o il leffetto di zenzero sulla prostata, tagliuzzate una mela, una carota, lavate ed unite la lattuga, salate.

Questo ingrediente darà un tocco fresco e dissetante al vostro piatto. Biscotti allo zenzero - uno dei piatti più apprezzati è senza dubbio un bel leffetto di zenzero sulla prostata di biscotti allo ginger, che mette d'accordo tutta la famiglia.

Per prepararli basterà un impasto a base di ferina grammiburro 80 grammizucchero integrale grammidue uova bio, lievito, pizzico di sale e ovviamente radice di zenzero a pezzetti. Unite prima le uova, lo zucchero e la farina, levigate il composto e aggiungete poi lo zenzero e gli altri ingredienti finché non ottenete un composto cremoso.

Infornate per 15 minuti a gradi e gustate! Risotto curcuma e zenzero - in alternativa alla pasta il riso esalta molto di più il sapore delle spezie come lo zenzero. Prova la nostra ricetta per un risotto integrale curcuma e zenzero. Salmone in crosta di zenzero - tra i secondi piatti più gustosi per palati raffinati troviamo questa ricetta che esalta un pesce pregiato come il salmone con una spezia dal sapore intenso come lo zenzero, per rendere una leffetto di zenzero sulla prostata pregiata e deliziosa.

Commenti 0 commenti Scrivi un commento Nome. Pubblicato il: Scritto da: Redazione Benessere è Vita. Contatta Redazione Benessere è Vita Registrati per avere uno sconto sulle diete e su tanti altri servizi.