Massaggiatore prostata con pulsazioni

Il massaggio prostatico, il punto L.

Come è malati di cancro alla prostata

Il pompoir è una pratica sessuale millenaria e di Massaggiatore prostata con pulsazioni orientale, derivante direttamente Massaggiatore prostata con pulsazioni Tantrain cui una donna stimola il pene dell'uomo che la sta penetrando attraverso la contrazione e il rilassamento dei muscoli circumvaginali.

Esiste anche il cosiddetto " pompoir maschile ", pratica in cui è l'uomo a contrarre sia il muscolo pubococcigeo che lo sfintere uretralei muscoli perineali e tutti i muscoli coinvolti nell'erezione del pene. La pratica del pompoir maschile sviluppa una maggior circolazione nella zona pelvica migliorando il rendimento sessuale e, conseguentemente, il piacere nell'uomo e porta quindi a una maggiore soddisfazione anche nella partner femminile.

Come detto, il pompoir è una pratica millenaria di origine orientale. In particolare, dopo essere stato originariamente sviluppato in India Massaggiatore prostata con pulsazioni, esso fu perfezionato in Thailandia e i primi esercizi ad esso dedicati furono di fatto una trasformazione dei numerosi esercizi tantrici preparatori alla Maithuna. Tale trasformazione fu inizialmente sviluppata per le sacerdotesse dei templi della Grande Madre perché la usassero nei rituali di fertilità.

Con il tempo, poi, la pratica si diffuse e Massaggiatore prostata con pulsazioni evolse divenendo di dominio popolare. In Thailandia, la tecnica è solitamente tramandata di Massaggiatore prostata con pulsazioni in figlia, dato che è tradizione che il futuro marito paghi una dote al padre della sua futura moglie, il cui valore dipende dall'educazione, dall'abilità musicale e dall'abilità sessuale della sposa.

Una serie di esercizi simili a quelli dedicati al miglioramento della pratica del pompoir fu sviluppata negli anni cinquanta dal ginecologo Arnold Kegel.

Esiste una variante del pompoir, chiamata Kabazzahanch'essa originaria dell'asia meridionale, in cui, per stimolare il pene del partner maschile, che rimane completamente passivo, la donna utilizza anche i muscoli addominali.

Questa tecnica è considerata piuttosto difficile da praticare e si ritiene che, perché essa risulti efficace, una donna debba allenarsi per anni. L'atto stesso è parte del Tantra ed Massaggiatore prostata con pulsazioni suo scopo è quello di aumentare sia la durata del rapporto che la sua intensità. Esistono anche strumenti che possono garantire un Massaggiatore prostata con pulsazioni dei muscoli coinvolti nel pompoir. Per quanto riguarda le donne, lo strumento che va per la maggiore sono le palline vaginaliche consistono di due sfere cave di plastica, silicone o metallo, unite tra loro tramite un filo di nylon o silicone.

La contrazione dei muscoli vaginali per far muovere le sfere o per bloccarle e poi rilasciarle costituisce un ottimo esercizio per il rafforzamento dei suddetti muscoli. Per quanto invece riguarda gli uomini, gli esercizi consistono nel sollevamento di piccoli pesi attraverso la contrazione dei muscoli del pene.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato il 26 ottobre Biografia del sesso femminileIl Saggiatore,p. Portale Erotismo : accedi alle voci di Wikipedia che trattano di erotismo. Categorie : Erotismo Pratiche sessuali. Categoria nascosta: Voci con disclaimer contenuti. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.