Foglie prostatite

Cause e Sintomi della PROSTATITE. 4 Rimedi Naturali per Combatterla

Trattamento della prostata sclerosi popolare

La prostata foglie prostatite una piccola ghiandola dell'apparato urogenitale che è posta sotto alla vescica maschile. La prostata ha il compito di produrre il secreto prostatico che durante la eiaculazione maschile all'interno dell'uretra viene mescolato allo sperma.

Quando foglie prostatite problemi di origine infiammatoria alla prostata questa patologia viene definita prostatite. Viene riconosciuta da sintomi quali bruciori, difficoltà nella foglie prostatite, fastidi e dolori a livello del basso addome e perineale. Inoltre spesso è presente uno stimo alla minzione più frequente del consueto o anche una leggera forma di incontinenza che si rivela con la perdita involontaria di qualche goccia di urina o sensazione di non aver svuotato completamente la vescica.

Esiste anche una prostatite asintomatica che quindi spesso viene diagnosticata tardivamente proprio per la mancanza di sintomi percepibili che porterebbero la persona a fare controlli diagnostici più tempestivi.

Il corbezzolo è un arbusto sempreverde tipico della macchia mediterranea. Il suo nome scientifico è Arbutus unedo e appartiene alla famiglia delle ericaceae. Di questa pianta vengono utilizzate come impiego erboristico quasi tutte le parti del corbezzolo: foglie, fiori e frutti. La sua composizione vede come principali sostanze attive i tanninidalle forti proprietà astringenti e l' arbutina.

Questo ultimo principio foglie prostatite l'arbutina ha proprietà antibatteriche infatto grazie alla sua trasformazione a livello intestinale in idrochinone produce una forte azione antimicrobica, disinfettante e astringente su tutto l'apparato urinario. Tutto questo è indicato e specifico in caso di prostatite o di altri problemi all'apparato genito-urinario soprattutto foglie prostatite origine infiammatoria.

L'uso del corbezzolo è un rimedio conosciuto sin dai tempi antichi e persino le monache Benedettine avevano nella loro produzione di rimedi naturali dei conventi un foglie prostatite specifico contro l'ipertrofia prostatica che comprendeva l'estratto di corbezzolo.

La tisana di corbezzolo viene preparata utilizzando foglie prostatite foglie essiccate poste in infusione per almeno 10 minuti in acqua bollente. Potremo associare altre erbe amiche della prostata come l'ortica, l'equiseto e l'uva ursina per preparare questa tisana foglie prostatite bere almeno una o due tazze al giorno.

L'estratto di corbezzolo viene utilizzato nel dosaggio di 15 gocce prima dei pasti principali per assicurare l'intero benessere delle vie urinarie e in specifico per la prostata. Gli integratori a base di corbezzolo avranno dosaggi foglie prostatite a seconda delle varie formulazione e quindi sarà sufficiente leggere le indicazioni sulle etichette del prodotto che state acquistando in erboristeria o in altri negozi specifici di prodotti per la salute.

Home Articoli Terapie naturali Naturopatia Corbezzolo contro la prostatite. Uso del corbezzolo antiprostatite L'uso del corbezzolo è un rimedio conosciuto sin dai tempi antichi e persino le monache Benedettine avevano nella loro produzione di rimedi naturali dei conventi foglie prostatite prodotto specifico contro l'ipertrofia prostatica che comprendeva l'estratto di corbezzolo.

Ti potrebbe interessare anche Rimedi naturali Naturopatia. Agar agar per l'intestino L'agar agar è un rimedio efficace per aiutare la regolare funzionalità intestinale: indica Rimedi naturali Naturopatia.

Resveratrolo e capelli Il resveratrolo è un antiossidante utile per rafforzare foglie prostatite capelli e non solo. Possiamo con