Prostatite cronica come curarla

Prostatite: cause, sintomi e cure - Dott. Famiano Meneschincheri

Recensione prostatilen candele

La prostatite è il processo infiammatorio della prostata prostatite cronica come curarla piccola ghiandola posta sotto la vescica presente solo nell'uomo generalmente con eziologia batterica da microorganismi Gram-negativi Prostatite cronica come curarla coli, Enterobacter, Klebsiella, Proteusin altri casi causata prostatite cronica come curarla virus o funghi. La prostatite cronica è causa frequente di infezioni ricorrenti delle vie urinarie. Per la prostatite batterica la terapia sarà quella antibiotica, scegliendo farmaci con buona tollerabilità anche nei trattamenti prolungati.

Spesso si associa anche la terapia antinfiammatoria e un rilassante muscolare alfalitici in caso di difficoltà minzionale o un anticolinergico sempre per diminuire la contrattilità della muscolatura delle vie urinarie che sono i farmaci normalmente utilizzati anche nella prostatite non di origine batterica. Infine non dimentichiamoci che seguire una dieta equilibrata e sana oltre che a mantenere il nostro peso-forma serve anche a tenere sotto controllo molte patologie, tra le quali proprio la prostatite.

La curcuma Curcuma longa e in particolari i curcuminoidi in essa contenuti sono ormai molto noti ai medici per le loro proprietà antinfiammatorie e antiossidanti convalidate anche in numerosi studi clinici.

Salute maschileUrologia Indietro. Che cosa è la prostatite? Come si cura la prostatite cronica? Esistono rimedi naturali per la prostatite? Alimentazione 7 Salute mentale 7 Salute maschile 7 Urologia 6 Salute femminile 2 Salute delle vie respiratorie 1.

Articoli più letti. Leggi di più.