Passa in rassegna le cliniche nel trattamento della prostatite

Prostatite Cronica: Sintomi e Cura

Raccomandazioni dellOMS prostatite

Successivamente si passa a discutere del trattamento chirurgico le cui tecniche sono diverse e a volte complesse in funzione delle caratteristiche della neoplasia in questione. Servizi erogati. Attività in regime di ricovero. Vengono trattate tutte le neoplasie urologiche della prostata, del rene, della vescica e delle alte vie escretrici, del testicolo, del penegrazie anche ad una completa collaborazione con gli oncologi e radioterapisti con cui sono attivi degli ambulatori congiunti.

Orari di visita al reparto: mattino Modalità di accesso:. Ricovero programmato in degenza ordinaria : ricovero continuativo nelle 24 ore. Attività Clinica. Inoltre cerchiamo di umanizzare il ricovero ospedaliero, sia esso breve o lungo migliorando la condizione assistenziale. Attività in regime ambulatoriale. Aree di eccellenza. Attività didattiche passa in rassegna le cliniche nel trattamento della prostatite di ricerca.

Adesione ad iniziative aziendali, regionali con campagne di screening e prevenzione. Favorendo la interdisciplinarietà con le altre specialità cliniche al fine di migliorare i percorsi terapeutici dei pazienti. Urologia Settore G Piano 0.

Serao Armando. Audino Patrizia. Cortese Fiorenza Caterina. Di Stasio Andrea. Ferraro Muriel. Pedalino Marco. Tiranti Donatella. Leotta Concetta. SC Urologia. Neoplasie vescicali trattate con resezioni endoscopiche, chemioterapia ed immunoterapia endovescicale ed interventi di cistectomia radicale con derivazione urinaria. Neoplasie renali. La chirurgia conservativa renale rappresenta la prima scelta nel trattamento del carcinoma renale localizzato di diametro inferiore ai 4 cm.

Tali interventi vengono eseguiti con diversi approcci chirurgici: a cielo aperto oppure laparoscopico robot assistito. Neoplasie delle alte vie escretrici si intendono tumori uroteliali che coinvolgono calici, pelvi renale e uretere. Trattamenti chirurgici conservativi nelle neoplasie di basso grado resezione ureterale.

Calcolosi renale, ureterale. La calcolosi renale viene trattata in base a sede, diametro e natura del calcolo. In caso di calcoli endorenali ci si avvale di una terapia medica litolitica utile per la calcolosi uraticadella ureterorenoscopia retrograde intrarenal surgery, RIRS. Patologie andrologiche disfunzione erettile, eiaculazione precoce, IPP, infertilità maschile, varicocele con trattamenti medici non invasivi e ove necessario con trattamenti chirurgici.

Patologia scrotale e peniena benigna Idrocele, cisti epididimo, fimosi, frenulo breve. Gli interventi di tali patologie vengono effettuati in regime di day-surgery poche ore di permanenza in reparto in anestesia locale.

La torsione del funicolo spermatico rappresenta una vera e propria emergenza urologica. Ipertrofia prostatica trattata con tecnica endoscopica TURP resezione prostatica transuretrale, mediante fonti di energia mono o bipolare. Incontinenza urinaria maschile e femminile. Servizi erogati Attività in regime di ricovero Vengono trattate tutte le neoplasie passa in rassegna le cliniche nel trattamento della prostatite della prostata, del rene, della vescica e delle alte vie escretrici, del testicolo, del penegrazie anche ad una completa collaborazione con gli oncologi e passa in rassegna le cliniche nel trattamento della prostatite con cui sono attivi degli ambulatori congiunti.

Modalità di accesso: Ricovero programmato in degenza ordinaria : ricovero continuativo nelle 24 ore. Provided by:.